Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

23 mar 2012

PASQUA 2012:

http://www.vitadamamma.com/30552/pasqua-2012-al-castello-di-rivalta.html :

C’era una volta un castello, un mondo incantato, un principe ed un re con la sua regina, una principessa, una fata e tanta magia … quante favole fantastiche portano i nostri bambini in immaginari scenari da sogno?
Alcuni luoghi ricalcano perfettamente i contorni dell’immaginario fantastico dei bimbi, nascosti tra i boschi dell’Italia più bella ce n’è uno Rivalta (provincia di Piacenza): un castello nel cuore di un borgo medioevale autentico.
Il castello ed il borgo che lo abbraccia sono stati riportati a nuova vita da un restauro fedele seguito e voluto dai conti Zanardi Landi, proprietari della Rocca, conoscitori dei luoghi ed intimamente affezionati ad essi; il ramo della famiglia Landi , infatti, vive a Rivalta già dal 1200, è, dunque, parte integrante e vitale della sua storia.
I visitatori del castello si calano in una atmosfera da sogno, l’immaginazione è affascinata subito dalla torre che si staglia su un paesaggio naturale di inestimabile bellezza ed all’interno la fantasia spazia. L’immaginazione esplode nel salone d’onore, passa per la sala da pranzo e per le camere da letto, arriva alla cucina del rame, scende nella cantina e si fa paura attraverso le prigioni. La fama dei vecchi abitanti echeggia nelle sale antiche … si percepisce la presenza del cuoco  Giuseppe, ucciso nel castello nel Settecento, morto per mano di un maggiordomo a cui aveva insidiato la moglie
La voce storica di Rivalta parla nell’area museale (lì si può ammirare una sala armi ottimamente tenuta e contenente le tre bandiere cristiane originali della battaglia di Lepanto datate 1571).
E da quest’anno 2012 la suggestione è arricchita dal museo delle cere.
Rivalta aspira a condividere la sua magia e la sua cultura col pubblico, ambisce ad essere conosciuto ed amato.
La sua suggestione non può lasciare indifferenti.
Ed è per questo desiderio di partecipazione che Rivalta pensa alle famiglie ed ai bambini.
Perché non regalare ai più piccoli ed a tutta la famiglia l’emozione di una giornata in uno scenario da fiaba?
È possibile trascorrere la Pasqua al  CASTELLO di  RIVALTA
Quella organizzata presso il castello è una Pasqua tematica  calata nella atmosfera da sogno propria dello scenario medievale e fiabesco. L’iniziativa è  ideata per il divertimento dei piccoli e di tutta la famiglia.
Sono previste visite guidate con animazione e l’emozionante “Caccia all’uovo”.

Nel corso della giornata i bambini, accompagnati dai loro genitori e seguiti da una guida che indosserà abiti in stile medioevale, conosceranno favole, misteri e leggende. I piccoli parteciperanno ad una esaltante caccia al tesoro ed alla fine otterranno la loro ricompensa: musiche, giochi e tanti dolci.
PROGRAMMA:
-musiche e giochi con le animatrici (nel borgo o presso la foresteria del castello in caso di pioggia) * in caso di pioggia ci saranno musiche e giochi nella foresteria del castello a partire dalle ore 10.30
-pranzo
-pomeriggio: visite guidate con animazione “Caccia all’uovo dei fantasmi ”
Inoltre giochi, musiche, trucca bimbi,  spettacolo di bolle giganti, dolci e foto gratuita in omaggio!!
ore 17.00 SPETTACOLO DI BURATTINI DEI GRANDI FRATELLI NIEMEN !!!
PREZZI:
-ingresso intero 12,00 euro
-ingresso ridotto 8,00 euro (bambini dai 4 ai 12 anni)
I prezzi comprendono animazione, musiche, giochi e visita al castello con animazione  e spettacolo di burattini.
Altre attività (facoltative e con prezzo aggiuntivo):
-pranzo al sacco nel borgo
-visita guidata e laboratorio della cera al “Museo delle cere” (5,00 euro per gli adulti e 3,50 per i bambini laboratorio compreso)
-degustazioni e shopping goloso presso la bottega “Re di Coppe” (all’interno dell’antico mastio del borgo)
-possibilità per i genitori di visitare la mostra al castello “Le tavole di un’antica famiglia piacentina” (al prezzo convenzionato di 5,00 euro )
L’evento avrà luogo  anche in caso pioggia, in quanto le attività previste si svolgeranno al coperto.

PER INFO E PRENOTAZIONI:
Cell:  3392987892
Fax:  0523/978300
castellodirivalta@gmail.com
Blog: www.castellorivalta.blogspot.com
Twitter: @CastelloRivalta

http://www.vitadamamma.com/30552/pasqua-2012-al-castello-di-rivalta.html

Nessun commento:

Posta un commento