Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

3 dic 2014

Castello di Rivalta -Speciale inverno



In Emilia, inserita nel Parco del Trebbia, ,  una dimora d'altri tempi perfettamente inserita nel paesaggio e nel territorio che garantisce charme e relax. Un ristorante con presidio slow food con il camino sempre acceso, un castello con una visita guidata  di un ‘ora e trenta minuti, un bar, negozi, una chiesa, il tutto magistralmente ristrutturato per dare vita ad una un borgo medievale autentico che saprà stregarvi.

Ecco gli eventi della stagione invernale e gli orari di visita :
MESE DI DICEMBRE:
visite storiche al Sabato e alla Domenica ore 11.00 15.00 e 16.30
Lunedi 8 : visite alle ore 11.00 15.00 e 16.30

MESE DI GENNAIO : su prenotazione
MESE DI FEBBRAIO : Domenica visite alle ore 15.30e 17.00


24.12.14 VIGILIA DI NATALE PRESEPE VIVENTE :
A  Rivalta, da più di venti anni, grazie ai parrocchiani che svolgono un grande lavoro di allestimento e grazie anche alla famiglia dei Conti Zanardi Landi (che ha messo a disposizione il parco e il castello ) si ha  la possibilità di assistere al presepe vivente, con piu’ di 200 comparse interpretando gli antichi mestieri del borgo.
Programma
ore 22.20 Ingresso dei pastori nel borgo
ore 22.45 Uscita dal castello del corteo di Re Erode
ore 23.10 Il censore si avvia al luogo del censimento
ore 23.20 I R Magi fanno visita all’astrologo
ore 23.30 Arrivano Maria e Giuseppe con l’asinello
ore 23.50 Tutti i personaggi si avviano alla chiesa per la Messa
Al termine della messa tutti si recano alla stalla per adorare il bambino Gesu’

31.12.14 CAPODANNO:
L’offerta per il capodanno nel Castello di Rivalta è piuttosto varia e interessante: avrà come filo conduttore la Magia, complice la caratteristica cornice che contribuirà a creare la giusta atmosfera magica, ideale per i bambini.
Dopo una piccola cena in un agriturismo convenzionato, sito a pochi chilometri dal castello di Rivalta, saranno proprio loro, i più piccoli, a beneficiare, il 31 Dicembre, di una particolare visita guidata nel castello con animazione “Il castello delle meraviglie” (Una meravigliosa avventura, con personaggi folli, situazioni surreali e tanti giochi ed enigmi da risolvere prezzo 20,00 euro per gli adulti e 15,00 euro per i bambini dai 4 ai 12 anni , le tariffe includono animazione, biglietto omaggio per visitare il castello per tutto il 2014, palloncini dei desideri per i bambini, , brindisi con bevande alcoliche e non  e pandoro ), ma le visite piaceranno sicuramente anche ai più grandi che potranno salire fino sulla torre per ammirare i fuochi d’artificio o degustare le prelibatezze calde che saranno servite nel borgo
Per la sera del veglione, è inoltre previsto un imperdibile concerto di musica gospel (ingresso gratuito) che si svolgerà all’interno della basilica di San Martino alle ore 19.45 Per il veglione (per coppie ) ci sono molte possibilità di cena, con o senza ballo, e pernotto nelle dimore di charme del castello . Per quanto concerne il cenone nel borgo di Rivalta, vi sono svariate possibilità dalla foresteria del castello, ai due ristoranti del borgo “Antica locanda del Falco” e “La Rocchetta”, vi sono inoltre varie convenzioni con agriturismi siti in zone limitrofe. Dopo la mezzanotte con gli immancabili fuochi, ci sarà la visita notturna del castello, ricca di suggestione, alla scoperta dei fantasmi e delle leggende del castello.
Le visite guidate di capodanno iniziano alle ore 18.00  e si prolungheranno fino alle tre del mattino (solo con la visita delle ore 22.30 si potranno ammirare i fuochi dalla torre con un favoloso brindisi incluso nel prezzo 30,00 euro a testa).
28.02.15 CARNEVALE AL CASTELLO DI RIVALTA:
Festa di Carnevale con cena a buffet
Ballo in maschera preso la foresteria del castello
14.02.15 SAN VALENTINO AL CASTELLO DI RIVALTA :
Visite a lume di candela , passeggiate all’interno del borgo di Rivalta e nel Parco del Trebbia per assaporare il termine dell’inverno .
Pacchetti con pernottamento presso Hotel di Charme “Residenza Torre di San Martino”
INFO E/O PRENOTAZIONI:
Referente Giulia Pilotta
Cell:  3392987892

Fax:  0523/978300

Descrizione completa con pacchetti:
www.castellorivalta.blogspot.it

4 commenti:

  1. Ricevere un rapidissimo di credito
    Si desidera avere credito per uscire dalla loro difficile situazione di vita, si vuole pagare le bollette o altri debiti. Il denaro è necessario per un progetto, o per comprare una casa, o di comprare una macchina. Noi concedere crediti che a partire da 2.000euro ad un tasso del 3%, con un periodo di rimborso da 6 mesi a 30 anni e con i termini a prezzi accessibili a tutti. Si prega di contattare attraverso :
    E-mail: bonicandida@gmail.com
    WhatsApp: +33 6 44 66 39 63

    RispondiElimina
  2. Buonasera,
    Ti ho messo in contatto con persone affidabili che offrono prestiti che a partire da 2.000euro ad un tasso annuo del 3% a termini molto semplici a tutte le persone in grado di soddisfare il piano di rimborso. Tasso di interesse del 3%. Trovo anche il finanziamento ai titolari di grandi progetti di investimento. Tutto questo con un periodo di rimborso ben studiata. Contattateci per maggiori informazioni:e-mail: bonicandida@gmail.com
    o WhatsApp: +33 6 44 66 39 63

    RispondiElimina
  3. Concediamo prestiti che a partire da 2.000euro ad un tasso del 3% annuo. Hai bisogno di soldi per pagare le bollette, bisogno di fondi da investire per affari. È vietato bancario e non si ha il vantaggio di banche o è meglio avere un progetto e hanno bisogno di finanziamenti. Offriamo i nostri servizi alle persone oneste che hanno bisogno di sostegno finanziario per creare sia le attività lucrative o per garantire un domani migliore o un'altra parte del settore privato o secondario. Contattateci per maggiori informazioni: E-mail: bonicandida@gmail.com
    o Whatsapp: +33 6 44 66 39 63

    RispondiElimina