3 apr 2013

"L'appennino si gusta piano" Giornata verde 2 giugno 2013




COMUNICATO STAMPA

Passeggiate diurne guidate da esperti, lungo il fiume Trebbia sulle tracce del generale cartaginese Annibale che combatte proprio sul Trebbia una storica battaglia contro i Romani.  Attività con intento  didattico alla ricerca delle orme degli animali, percorsi creativi tesi al riconoscimento di sassi ed erbe rivolti ai bambini per insegnare l’approccio ad una vita più sostenibile, oltre che a riconoscere l’ecosistema che si è tramandato dal passato ai giorni nostri, grazie all’impegno dei collaboratori del Museo di Storia Naturale di Piacenza coordinati dalla prof. Annarita Volpi, danze, musica, degustazioni nel Borgo di Rivalta, che racchiude il magnifico Castello dei Conti Zanardi Landi, sito nel parco del trebbia.
                                                                                       
Sono soltanto alcune iniziative che connotano la giornata ,ispirata ai ritmi “green” di un Medioevo rivisitato al Castello di Rivalta, nell’ambito dell’evento “L’appennino si gusta piano”.La filosofia della manifestazione è quella di trascorrere una giornata a ritmo slow all’insegna della piacevolezza e del relax a contatto con la natura. L’invito è per tutti, piccoli e grandi, soprattutto per chi vive in città e forse non sa che in Emilia Romagna a meno di un’ora di auto da ogni capoluogo ci sono oasi naturali e luoghi storici da visitare.


Immancabili le visite guidate al Castello con animazione dedicate ai bambini, cene e pranzi all'aperto presso i ristoranti "La Rocchetta"e "Antica Locanda del Falco", Bar "Le 5 lanterne" degustazioni di salumi e prodotti tipici presso la bottega "Re di Coppe".
 
Programma per bambini


CONTATTI:
3392987892
castellodirivalta@gmail.com